Fitness & Benessere

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La ginnastica comprende tutta una serie di sistemi di allenamento atti a prendersi cura del proprio corpo per prevenire mal di schiena, dolori articolari generici e per la tonificazione muscolare. Comprende tutti esercizi dal minimo sforzo fisico adatti per chiunque, anche per chi sempre abituato ad attività sedentarie che vuole avvicinarsi al mondo dello sport in modo graduale. Vengono introdotti anche esercizi di respirazione per migliorare il benessere interiore e liberare lo stress. Grazie a questo programma di allenamento si migliora postura ed equilibrio, si rinforzano e allungano muscoli, si riatttiva la propria muscolazione e allena la propria capacità cardiovascolare. Insomma, il benesse fatto a sport!!!

Telefona e prenota direttamente la tua lezione di prova gratuita!!!!

Mercoledì dalle 13 alle 14 SEMPRE GRATUITO

Alberto 339/4231889

4128alberto@gmail.com

Puoi anche mandare una mail a info@passionearcadia.it

Corsi

PILATES:

Metodo di allenamento che unisce il lavoro fisico a quello mentale. Prendendo coscienza del proprio corpo si migliora la postura e la flessibilità, l’equilibrio e la coordinazione, la forza e il tono muscolare, e, inoltre, si riducono stress e dolori muscolari e articolari.

RISVEGLIO MUSCOLARE:

Attività sportiva che comprende un ora di movimenti lenti e ritmici con adeguate respirazioni applicate, che tendono dolcemente a risvegliare la circolazione periferica. Agisce sullo stato di torpore che la muscolatura presenta solitamente dopo la notte. La sessione di risveglio muscolare può essere praticata da tutti, poiché non è richiesto un intenso sforzo fisico.

G.A.G :

Lezione dedicata alla tonificazione di gambe, addominali, glutei con esercizi sia in piedi che a terra.

TONE E STRETCH:

Tonificare armonicamente il corpo, bruciando calorie attraverso un allenamento aerobico a tempo di musica. Gli esercizi comprendono una serie di semplici movimenti a terra o in posizione eretta, non coreografati e a basso impatto, che colpiscono in modo efficace glutei, fianchi e addome. A seguire una parte di allungamento muscolare per il rilassamento delle tensioni e armonia del corpo.

TOTAL ONE:

Lezione che combina diverse tecniche di esercizio. Finalizzata al condizionamento di tutti i gruppi muscolari per migliorarne il tono e la resistenza, unitamente al miglioramento dell’attività cardiovascolare.

ADDOMINALI:

30 minuti di lezione concentrati sulla tonificazione della parete addominale, lavorando sul “core” e sulla stabilità del corpo.

GINNASTICA DOLCE:

Ginnastica in cui vengono eseguiti movimenti lenti e graduali, con carichi non troppo elevati, per mantenere attiva la muscolatura e dare maggiore flessibilità al corpo.

CIRCUITO TRAINING:

Programma che ha come obiettivo principale sviluppare la resistenza cardiovascolare e il potenziamento muscolare attraverso un circuito di allenamento.

FUNCTIONAL TRAINING:

L’allenamento funzionale ha lo scopo di creare esercizi che rispettino il movimento quotidiano, movimento che normalmente utilizza delle sinergie muscolari e si sviluppa in maniera combinata su piani e assi. permette il mantenimento e lo sviluppo simultaneo di forza, velocità e resistenza.

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